Seal Point

Matisse è stato il primo birmano ad entrare nella mia vita, è (per me) uno dei più bei seal point che possa esistere… è arrivato in aereo da Roma Fiumicino a Milano Linate il 5 luglio 1998… lo hanno imbarcato nell'aereo sbagliato ed è arrivato con due ore di ritardo… poverino, era terrorizzato! Ha passato I primi due giorni terrorizzato da ogni minimo rumore, anche uno starnuto lo faceva scappare dietro il divano… ma tra noi è stato amore a prima vista! Matisse si è rivelato da subito un gatto iper coccolone, desideroso di partecipare ad ogni attività di casa (a parte il passaggio dell'aspirapolvere) e assolutamente non adatto alla solitudine
Era tristissimo uscire di casa per andare a lavorare e vederlo che si affacciava alla finestra mentre andavamo via con la macchina… non vedevo l'ora di tornare a casa ogni sera per stare un po' con lui… e lui… quando entravo in casa era al settimo cielo… non mi lasciava neanche togliere il cappotto… dovevo prenderlo subito in braccio!
Quando matisse era solo si comportava come se ogni cosa fosse sua… quindi l'acquario e i pesci erano suoi, i vasi erano suoi (e quindi se voleva li poteva rompere), il divano era suo…. E soprattutto ogni cosa portata in casa era sua… mettere a posto le borse della spesa dopo il suo arrivo in casa non è piu' stata una cosa tanto semplice… come rifare il letto…

Dopo averlo visto distruggere inesorabilmente gli addobbi natalizi fino al punto di alzarmi in piena notte e nascondere l'albero di Natale nella doccia perchè lui lo stava trasportando in giro per casa trascinandolo per la punta…. Ho deciso che era il momento giusto per prendergli una a-micia! Così ho preso io l'aereo per andare a prendere Camomilla…

Matisse é un gatto molto tranquillo, lui adora starsene sul divano a sonnecchiare, o sul letto a sonnecchiare o su di una sedia a sonnecchiare...
ha la faccia del tenerone perché lui é un tenerone, soprattutto con la sua mamma... cioè... con me....
lo si può disturbare mille volte ma lui riesce a ritrovare subito la concentrazione e riprendere il suo "lavoro"
Matisse ha quasi quattro anni e mezzo e pesa poco più di sei kg.... per questo presto verrà messo a dieta... è bello vero?!