Dudubadu, per gli amici Duba, è nato il 18 aprile del 2000.

La sua mamma Camomilla, aveva già dato alla luce tre bellissimi cuccioli (tutti uguali… bianchi e rosa…) e io mi ero messa a letto con la sua cuccia vicina al letto, tutto sembrava tranquillo quando la milla ha ripreso a spingere per regalarmi anche Duba…

quando l'ho preso in braccio per asciugarlo un po' lui mi ha fatto una magia ….

E ho capito che sarebbe rimasto con me per sempre…..

Cosi' è stato Duba, è rimasto con noi….

Ha avuto due.. anzi tre mamme, la sua camomilla, la zia cipria che l'ha voluto allattare a tutti i costi e me… e credo sia ben difficile stabilire chi di noi tre l'abbia amato di piu'….

.

Duba è stato un cucciolo spaziale, golosissimo di ogni cosa e in particolare del panettone… e dell'omogeneizzato alla platessa, soprattutto gustato dal cucchiaino! Era una gioia vederlo mangiare con soddisfazione!

Amava giocare con il cordino e la sua attività preferita, oltre a dormire e farsi coccolare da me, dalla sua mamma e dalla zia, era prendersi cura dei cuccioli... Duba infatti era un baby sitter eccezionale, teneva caldi cuccioli quando le mamme si allontanavano e li faceva giocare quando diventavano piu' grandi, si preoccupava di fare da cuscino quando iniziavano a scendere la scale e quando si buttavano dal letto!

Duba è sempre stato un ottimo amico per chiunque ne avesse bisogno e soprattutto per me, sempre pronto ad ascoltare e a trasmettermi tutto il suo amore!

Duba oggi ha le ali… è diventato un angioletto in un freddo giovedi' di dicembre, il 6 dicembre 2001… aveva poco piu' di un anno e mezzo! Ho dormito per terra affianco a lui nei giorni in cui era malato e aveva smesso di vedere, eppure era cosi' attento ai miei spostamenti… ce l'ha messa davvero tutta per reagire… e per sopportare iI continui spostamenti dal vet, io dal canto mio continuavo a chiedergli di non arrendersi e gli ho anche promesso che ce l'avrebbe fatta… gli inventavo una canzoncina nuova tutti i giorni che gli canticchiavo durante il viaggio dal vet ...

Fino a giovedì, l'ho preso in braccio e lui respirava a fatica gli ho detto che non l'avrei piu' fatto soffrire .....gli ho fatto salutare la mamma e la zia e siamo partiti insieme per l'ultima volta ...L'ho accarezzato e gli ho ripetuto che gli volevo bene fino a quando lui non ha chiuso i suoi meravigliosi occhi azzurri per sempre…

Duba ha lasciato un vuoto incolmabile, anche se spesso mi accorgo che lui è sempre con me, il desiderio di stringerlo non mi lascia mai ...!